I nostri campi da Padel partono da 20.000 €, a cui va aggiunta la platea (prezzi a partire da 8.000 euro), e una serie di costi variabili a seconda del tipo di campo scelto e della distanza dalla sede (trasferta, montaggio, trasporto, mezzi per lo scarico, ecc).
Riguardo i prezzi, occorre fare una premessa: come in tutte le cose, c’è bisogno di fare un bel cronoprogramma e seguire un certo ordine.
1) Individuare la location che riteniamo adatta a sviluppare la nostra attività, che può essere indoor (capannone o tensostruttura) o outdoor (circolo sportivo, terreno, spiazzale, giardino, spiaggia…).
2) Rivolgersi ad un tecnico di Vostra fiducia (geometra o ingegnere) che sappia valutare la fattibilità del progetto nella location da Voi trovata, per non rischiare di firmare contratti di affitto per locali non idonei o che per essere resi idonei hanno necessità di un cambio di destinazione urbanistica con costi a volte molto elevati e che possa poi predisporre tutta la documentazione necessaria da presentare ai vari enti pubblici.
3) Scegliere il fornitore di fiducia per il tuo investimento nel Padel. Ed ecco che in questo caso ti troverai di fronte ad un mercato in realtà abbastanza giovane, soprattutto in Italia, anche se esistono già diverse realtà che offrono prezzi ”chiavi in mano” fin dal sito.
Il campo da Padel è un investimento molto importante, non solo a livello economico, ma soprattutto a livello di responsabilità, anche personali e penali. Quindi, prima di acquistare un campo da Padel, ci sono diverse questioni che vanno valutate tra azienda e cliente, in primis quella della sicurezza.
Immaginate solo per un momento a quello che può accadere se nella vostra struttura si infortuna un avvocato, un imprenditore o una persona famosa e magari succede perchè abbiamo voluto risparmiare qualche migliaio di euro sul prezzo di acquisto optando per qualcosa di più economico…. Meglio non pensarci!
La vostra e la nostra responsabilità iniziano dal momento in cui un atleta mette piede all’interno della struttura; quindi il tutto va valutato con la massima scrupolosità e deciso senza essere impulsivi. Siete d’accordo?
Se sì, allora chiedete un preventivo personalizzato, il nostro ufficio tecnico sarà lieto di servirvi nella maniera migliore possibile. Avrete a disposizione, qualora ne abbiate necessità, di un nostro tecnico che si interfaccerà col vostro geometra o ingegnere, potremo farci carico della costruzione della platea qualora non sia già presente, della tensostruttura se impianto outdoor, ecc…
L’azienda vi accompagnerà in tutto il percorso, dalla progettazione fino alla realizzazione del vostro centro sportivo, mettendo sempre al primo posto la sicurezza e rilasciando, al momento della consegna, la nostra certificazione di conformità, così che possiate dormire sonni tranquilli. Non ci resta che conoscerci!
Il padel è considerato ad oggi uno dei migliori investimenti per chi ha dei risparmi e vorrebbe aprire una piccola attività imprenditoriale, ma lo è anche e soprattutto per quei centri sportivi che hanno vari campi da tennis non più remunerativi come in passato.
L’investimento rientra spesso nell’arco del primo anno, al massimo entro il secondo.
Una nota fabbrica di racchette da tennis ha appena pubblicato i dati vendite del 2022 in Spagna (paese europeo più all’avanguardia in questo sport) e le vendite di racchette da Padel sono state il 70% del totale rispetto a quelle da tennis, beach tennis, ecc…
Lo stesso Sole 24 ore, giornale con un occhio molto attento al business, titolava così il 13 settembre del 2021… “L’irresistibile ascesa del padel. Prossima sfida le Olimpiadi”